AVVISO DI CHIUSURA ESTIVA DAL 12 AL 19 AGOSTO - SPEDIZIONI E SUPPORTO SARANNO SOSPESI

Accedi

Email:
 
Password:
 
Accedi
Registrati
 

Domande frequenti Seleziona un argomento:

Il rispetto e il benessere del cane sono princìpi fondamentali per Hurtta da ben prima che venissero trasformati in meri slogan pubblicitari. Non produrremo mai nulla che non sia realizzato con materiali e con tecniche tali da garantire il massimo comfort per i nostri compagni di viaggio e non metteremo mai a rischio il loro benessere solo per vantare le performance dei nostri prodotti.

Abbiamo più di vent'anni di esperienza nel disegno e nella produzione di capi tecnici e di accessori per il cane e per il trainer. Sono innumerevoli le soluzioni che abbiamo lanciato in anteprima mondiale, dalla pettorina norvegese imbottita al capo protettivo in tessuto tecnico. Il design rigoroso, l'eccezionale ergonomia e l'impiego di materiali di altissimo livello, rendono le nostre soluzioni riconoscibili in tutto il mondo.

I nostri prodotti sono coperti da brevetto internazionale e per quanto imitati non possono essere eguagliati.
La nostra gamma di punta è disponibile esclusivamente presso gli Hurtta Store e selezionati rivenditori.

Siamo da sempre impegnati nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più leggeri da portare, stabili e silenziosi in movimento, rispettosi del manto e della cute, anatomicamente perfetti. Su questi punti cardine della nostra manifattura, i nostri designer hanno creato le inconfondibili linee sportive dei nostri prodotti. Sono processi lunghi e dispendiosi che portano a risultati eccezionali.

Sarà forse questo il motivo per il quale siamo tra i marchi più imitati al mondo!

I nostri splendidi amici hanno misure e corporature estremamente diverse uno dall'altro.

Siamo tra le pochissime aziende del settore al mondo a non realizzare semplicemente i prodotti in scala. Ogni nostro articolo è pensato per un utilizzo specifico e sapientemente conformato. In oltre vent'anni, abbiamo lavorato con più di 2000 cani per rendere i nostri capi e gli accessori ergonomicamente impeccabili. È per questo e per il nostro design sportivo ed elegante che i nostri prodotti sono tra i più imitati al mondo.

Per aiutarvi a identificare la taglia corretta, abbiamo predisposto una pagina apposita. Eccone il link: misura il tuo cane

Ci sentiamo porre spesso questa domanda. La risposta è che non esiste una pettorina migliore per qualsiasi cane. Ogni cane ha le proprie caratteristiche di forma, peso e manto ma si distingue anche per età, stato di salute, carattere e attitudini.
E' per questo motivo che produciamo differenti modelli, ognuno con caratteristiche e specifiche proprie.
Prima della loro messa in commercio, tutti i nostri modelli vengono testati e certificati presso il più accreditato laboratorio internazionale indipendente, così da garantire la sicurezza, il comfort e la straordinaria ergonomia che ci hanno resi famosi (e imitati) in tutto il mondo.

La pettorina Norvegese imbottita (oggi Casual e Razzle Dazzle) è stata lanciata dalla nostra azienda oltre vent'anni fa! Oggi è considerata un punto di riferimento per ergonomia e praticità a livello mondiale ed è da tutti imitata. Si infila e si sfila in pochi secondi, senza sollevare le zampe del cane e distribuisce il peso in trazione sul petto lasciando spalle, schiena e collo liberi. È utilizzata da milioni di conduttori in tutto il mondo.

La nostra pettorina Y (Casual e Razzle Dazzle) ha uno schema classico ad H, molto apprezzato dagli educatori. Questa pettorina è meno rapida da indossare e da togliere ma è anche più difficile da sfilare per il cane. La posizione della cintura verticale, più arretrata, rende questo modello adatto ai cani con petto particolarmente prominente e tale da non rendere altrettanto confortevoli le altre soluzioni. La nostra Y, inoltre, è fissa intorno al collo per evitare il cosiddetto "accollamento", un problema comune nelle pettorine ad H di scarsa qualità o mal regolate.

Venture No Pull è la soluzione per il cane che tende a tirare per contrastare la tensione del guinzaglio. È dotata di uno specifico anello pettorale, oltre a quello standard.

La pettorina Weekend Warrior è la nostra pettorina più tecnica. Riprende le migliori caratteristiche dei modelli Active e Adventure, come la distribuzione del peso in trazione e la fascia pettorale più ergonomica. Le parti metalliche sono realizzate in acciaio e le fibbie sono in nylon ad alta resistenza. I tessuti sono stati ulteriormente alleggeriti e resi ancor più traspiranti.

Hurtta GO è la nostra soluzione di tipo norvegese a gilet. È una pettorina che fascia il torace distribuendo tutto il peso in trazione. È dotata di anelli di acciaio e di maniglia di sicurezza.

Razzle Dazzle è la nostra gamma più recente di pettorine. È realizzata con i nuovi materiali ECO 100% e monta anelli in acciaio e clip in nylon. La versione norvegese (Nordic) è regolabile sia sulla cintura verticale (toracica) che su quella orizzontale (pettorale). La regolazione è molto più ampia degli altri nostri modelli (ad.es. la 80-100 si stringe anche a 70). La versione Y (ad H) ha la maniglia di sicurezza ed una regolazione aggiuntiva sullo sterno.

Se chiedete a un buon educatore quale pettorina sia impossibile da sfilare per un cane, probabilmente vi risponderà "nessuna".
Ci sono, semplicemente, pettorine più strutturate e meno facili da sfilare di altre.

Il modello oggi da prendere in considerazione è il Weekend Warrior.

Vi sveliamo noi il mistero: nessuna! La pettorina norvegese (nome corretto) è stata introdotta sul mercato, diversi anni fa, da un'azienda finlandese di nome Hurtta (si, proprio da noi). Il nome "norvegese" è un tributo al modello che ha ispirato la struttura di tale pettorina. L'appellativo "svedese" è rimasto in uso qualche anno, più che altro in Italia, ed è ora meno frequente. Tutto questo, con il fatto che alcuni produttori hanno iniziato ad usare lo stesso appellativo per modelli in realtà diversi, ha creato confusione.

La pettorina norvegese imbottita originale è un prodotto Hurtta!

Lo sappiamo, c'è tanta approssimazione in giro per il web! Producendo pettorine da oltre 20 anni, ed avendone lanciate diverse in anteprima mondiale, possiamo aiutarvi a fare chiarezza.

"Y" è semplicemente il modo con il quale le pettorine classiche (altrove dette "ad H") vengono chiamate nel nord Europa. Le nostre Y sono pertanto realizzate con il classico schema ad H.

Purtroppo, come accade a tanti marchi di successo, anche noi siamo stati imitati un po' da tutti e molto spesso le descrizioni dei nostri modelli sono state stravolte nel tentativo di apparire come un prodotto diverso.

Perché la chiamiamo Y e non H? Provate a metterla al cane e guardatela di fronte: che lettera vedete? 

Il collare a semi strozzo è più rapido da utilizzare rispetto al collare chiuso ma richiede una scelta molto accurata della misura.
A collare completamente chiuso, la misura non deve essere mai inferiore alla circonferenza effettiva del collo del cane.
Se il collo misura 38cm, prendete un 40-50 (40 chiuso, 50 aperto) e non un 35.
Prestate attenzione anche alle dimensioni della testa. Se c'è molta differenza tra testa e collo, il collare non passerà o sarà largo sul collo.
Il collare a semi strozzo non è un collare a strozzo (strangolo), non è pensato per tale funzione e non va mai utilizzato in tal senso!

Infila la mano nella maniglia ed afferra la prima parte del nastro: questo è il modo corretto di tenere il guinzaglio.
La conduzione è più confortevole e, anche in caso di apertura accidentale della mano, è meno probabile la perdita del guinzaglio.
Afferrando il guinzaglio correttamente, la distanza dalla mano al cane è di 30 cm circa inferiore alla lunghezza complessiva del guinzaglio.
In caso di necessità, con la medesima presa, è possibile arrotolare rapidamente il guinzaglio sulla mano per accorciarlo ulteriormente.
Alcuni nostri modelli sono dotati di ulteriori maniglie per trattenere il cane ad una distanza di soli 30 o 50cm.

Il Training è il guinzaglio più versatile. Grazie ai suoi due moschettoni (ne ha uno per ogni estremità) e agli anelli di riduzione, questo guinzaglio può essere configurato ed utilizzato in vari modi.
L’utilizzo più comune è quello di “lunghina”, ovvero di guinzaglio lungo. Si può utilizzare in tal modo anche con una comoda maniglia (agganciando il moschettone al primo anello).
Agganciando entrambi i moschettoni si ottiene un guinzaglio corto (circa 120 cm) ideale per il passeggio in luoghi frequentati da persone ed altri cani e per il controllo del cane.
I conduttori che utilizzano contemporaneamente pettorina e collare, possono con il training utilizzare un solo guinzaglio.
Molti educatori trasportano il guinzaglio training indossandolo. Agganciando il moschettone al secondo anello, è possibile anche condurre il cane.

Note e suggerimenti:
Si raccomanda di non condurre mai due cani con il solo guinzaglio training. Vincolare due cani con un solo guinzaglio è sbagliato, anche dal punto di vista educativo, e potenzialmente pericoloso.
Evitare sempre l'inserimento di altri oggetti negli anelli di riduzione (come la medaglietta o il porta sacchetti) perché possono interferire con il corretto funzionamento del moschettone.

I cani hanno la capacità di mettere in atto alcune difese naturali contro il freddo delle quali noi siamo privi e nel farlo disperdono molta energia. In un soggetto adulto, in piena salute e con un manto folto, l’energia disponibile è maggiore di quella di un cucciolo (privo di queste difese nelle prime settimane di vita e capace di un minore dispendio energetico nei primi mesi), di un cane anziano e di un soggetto altrimenti debilitato. Anche i cani a pelo corto e raso sono molto più esposti al freddo ed in generale tutti i cani che vivono in casa e non sviluppano il manto invernale tipico del cane che vive in esterno. Anche la quantità e la qualità di moto giocano un ruolo importante, così come la frequenza dei lavaggi e la toelettatura. Ogni cane ha una determinata e specifica capacità di adattamento oltre la quale inizia a soffrire mettendo a repentaglio la propria salute. Le patologie dovute al freddo sono frequenti in ogni studio veterinario.

Un cane sporco e bagnato, soprattutto se vive con noi in casa, ha più necessità di essere lavato. Il lavaggio priva per giorni il cane del sebo naturale che produce per proteggersi. Mantenere asciutto il proprio cane significa proteggere la sua salute, sia direttamente che indirettamente, ed anche proteggere la propria casa. Un rapido lavaggio delle zampe e sarà con noi sul divano a godersi la giornata.

Dal punto di vista termico, i capi impermeabili rappresentano per il cane una soluzione generalmente superiore a quella che può essere a noi garantita da una giacca a vento leggera. Per un cane adulto, in salute e con pelo sano e folto, i nostri capi impermeabili sono utilizzabili anche con le giornate più fresche.

I nostri capi termici più recenti (Expedition, Extreme Warmer, Extreme Overall) sono dotati di lamina interna impermeabile. Questi capi sono testati da un laboratorio indipendente, a norma ISO, in varie condizioni e per il tempo necessario all'uscita col cane.
I capi termici che si utilizzano indoor e come secondo strato (Body Warmer) non sono impermeabili. 
La nuova maglia Razzle Dazzle è una felpa in tessuto tecnico e non è impermeabile. Anche questo capo si può utilizzare come secondo strato (strato termico) sotto giacche e tute impermeabili.

Nella scheda di ogni prodotto è sempre riportata tale caratteristica.

Il capo più protettivo è la tuta Downpour Suit. Si tratta di un capo integrale, capace di respingere anche gli schizzi di fango. Si può utilizzare in ogni stagione. Sulla neve, con i cani a pelo lungo, evita il formarsi di palle di neve sul manto (il cosiddetto effetto "albero di Natale") e quindi la necessità di rimuoverle, operazione spesso non semplice e che infastidisce e spazientisce il cane.

I capi più semplici e rapidi da utilizzare sono la giacca Drizzle e la Monsoon. La Drizzle offre un'innovativa fodera che è in grado anche di mitigare la dispersione termica nelle giornate più fresche, rendendo così il capo leggero ma non limitato alla sola stagione estiva. La Monsoon è la nostra giacca impermebile più leggera.

Tutti i nostri capi sono testati da un laboratorio indipendente e a norma ISO in varie condizioni e per il tempo necessario all'uscita col cane.

La scelta del tipo di giacca dipende da vari fattori come il tipo di pelo (assente, raso, lungo, con o senza sottopelo), l'età del cane (cucciolo, adulto, anziano), il suo stato di salute, il luogo dove vive, eventi particolari come la toelettatura ed ovviamente la stagione e le condizioni metereologiche. Non proteggere il cane può essere sbagliato quanto proteggerlo male.

I nostri capi sono certificati SGS ed Oeko-Tex S100 e sono sicuri per il cane, per la persona e per l'ambiente. Vengono testati nelle più comuni condizioni di uscita con il cane affinchè reggano il vento, gli schizzi, le gocce d'acqua e i fiocchi di neve. In caso di necessità o se nel tempo e con i lavaggi il livello di protezione inizia a calare, si possono trattare con gli appositi spray rigeneranti e impermeabilizzanti per tessuti tecnici. Va sempre considerato che il cane ha la testa, il collo, la coda e le zampe scoperti e che il manto diffonde l'acqua raccolta se l'uscita avviene in condizioni severe o se si prolunga oltre il necessario. Il tempo di permanenza all'esterno va regolato in base alle specifiche condizioni meteorologiche.

I codici taglia delle tute sono formati da un numero seguito da una sigla. Il numero indica la lunghezza del dorso in cm, la sigla identifica la tipologia di cane secondo la tabella che segue:

XS = cani lunghi con zampe corte (bassotto, corgi, drever ed altri)
S = razze toy e nane (chihuahua, pinscher, yorkshire, barboncino, maltese, jack russel ed altri )
M = razze standard (tutte le razze non ricomprese nelle altre classificazioni)
L = razze esili con lunghe zampe e cani corridori (levrieri, whippet, chinese crested dog, podengo ibicenco)

Esempio: 30XS = cane lungo con zampa corta e 30cm di dorso (quindi un bassotto)

I valori sono sempre riferiti al cane adulto, maschio e in standard.

Tutti i capi di abbigliamento, se correttamente lavati ed asciugati mantengono le loro caratteristiche più a lungo.

I tessuti tecnici, in particolare, non devono essere lavati a temperature più alte di quanto indicato o a secco. Vanno trattati solo con detersivi delicati e privi di ammorbidenti e non vanno centrifugati. In asciugatura vanno assolutamente evitate le fonti di calore come caloriferi, asciugatrici ed asciuga capelli. Se l'etichetta lo prevede, vanno lavati a mano.

Lasciare asciugare i capi al rientro, appendendoli al riparo dal freddo, dalla luce diretta del sole e lontani da fonti di calore, è il modo migliore per garantirne le prestazioni nel tempo.

Verificare le condizioni di vendita prima di un acquisto è giusto e sensato e noi pensiamo che poche regole, espresse chiaramente e in modo semplice, siano parte della qualità stessa di un prodotto. Le nostre condizioni constano di cinque brevi e semplici punti e sono pubblicate sulla pagina termini e condizioni di questo sito.

Salvo imprevisti, consegniamo i prodotti al corriere entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento dell'ordine.
In base al servizio di consegna scelto, i tempi di resa variano. Col servizio Premium, il corriere consegna mediamente in un giorno sulle aree principali e due sulle perfieriche (fino a 3 per isole e disagiate). Con il servizio Standard, i tempi medi di resa del corriere sono di 3-5 giorni (2 in più per le aree disagiate e le isole minori). La scelta del servizio è proposta dal portale a conclusione di ogni ordine.
Sulle aree principali, circa il 97% degli ordini va in consegna già il giorno successivo all'acquisto (servizio premium).

I nostri servizi di consegna avvengono a rischio del mittente (quindi nostro).
In caso di perdita del collo, i prodotti acquistati ti saranno inviati nuovamente e senza costo alcuno.

Si. È possibile sia richiedere il cambio taglia di un prodotto che sostituire il prodotto con un modello differente.
Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi, consulta la pagina termini e condizioni di questo sito.

Si, tutti i prodotti acquistati sul portale Hurtta Store possono essere resi esercitando il cosiddetto "diritto di recesso".
Per maggiori informazioni sulle modalità e sui costi del recesso, consulta la pagina termini e condizioni di questo sito.

Certamente. La maggior parte dei nostri prodotti sono venduti da selezionati rivenditori (Elenco rivenditori).
Acquistando in negozio, potrai toccare con mano la qualità dei nostri prodotti e li potrai provare per trovare quelli più adatti al tuo cane.
I rivenditori ufficiali Hurtta Italia ti sapranno assistere al meglio perché godono di un servizio di supporto esclusivo.

Per legge (Codice del Consumo) è il rivenditore materiale del bene a dover assistere il consumatore.
Se hai acquistato il prodotto sul portale Hurtta Store, è al nostro servizio consumatori che ti devi rivolgere.
Allo stesso modo, sui prodotti acquistati presso i rivenditori il nostro servizio di assistenza non ha competenza.

Il rispetto e il benessere del cane sono principi fondamentali per Hurtta da ben prima che venissero trasformati in meri slogan pubblicitari.
Non produrremo mai nulla che non sia realizzato con materiali e con tecniche tali da garantire il massimo comfort per i nostri compagni di viaggio e non metteremo mai a rischio il loro benessere solo per vantare le performance dei nostri prodotti.
Siamo da sempre impegnati nella ricerca e nello sviluppo di prodotti sempre più leggeri da portare, stabili e silenziosi in movimento, rispettosi del manto e della cute, anatomicamente perfetti. Intorno a questi punti cardine della nostra manifattura, i nostri designer hanno creato le inconfondibili linee sportive dei nostri prodotti. Sono processi lunghi e dispendiosi che portano a risultati eccezionali. Sarà forse questo il motivo per il quale i nostri prodotti sono da sempre tra i più imitati al mondo.

Sia la guinzaglieria che i capi di abbigliamento rientrano nella categoria dei prodotti tessili e ne seguono le regole generali. Ti può essere, pertanto, di aiuto pensare al nostro prodotto come ad un normale capo o accessorio di abbigliamento. In questo modo, ti sarà più facile distinguere un eventuale difetto di fabbricazione del prodotto acquistato dal normale stato di usura che caratterizza nel tempo qualsiasi prodotto tessile.

Purtroppo, così come accade ad altri marchi di riferimento, anche noi siamo vittime di copie ed imitazioni.
Per la tua sicurezza e quella del tuo cane, ti raccomandiamo di acquistare i nostri prodotti esclusivamente presso un rivenditore autorizzato Hurtta.
Siamo presenti in centinaia di negozi fisici, presso selezionati rivenditori online e in alcune catene specializzate.

Trovi l'elenco completo ed aggiornato dei rivenditori ufficiali Hurtta qui: www.hurtta.it/rivenditori.

Nel caso riscontrassi un problema con un nostro prodotto, rivolgiti subito e con fiducia al rivenditore presso il quale lo hai acquistato.
I rivenditori ufficiali Hurtta Italia sono supportati dai nostri agenti di zona e godono di un servizio tecnico rapido e puntuale presso la nostra sede.

A norma di legge (Codice del Consumo), il soggetto responsabile nei confronti del consumatore (ovvero colui che lo deve assistere e che si deve occupare dell'esecuzione della garanzia) è il rivenditore materiale del bene. Il rivenditore, si ricorda, può avere punto vendita fisico, operare a domicilio o in occasione di eventi e di fiere, vendere online, per telefono e per corrispondenza.

Tutti i prodotti distribuiti da Hurtta Italia (On Site S.r.l.u.) godono di una garanzia di 12 mesi sui difetti di fabbricazione (garanzia del produttore) più altri 12 mesi per eventuali difetti di conformità (garanzia legale). Per evitare spiacevoli sorprese (rimando a soggetti terzi, rimando a paesi esteri, mancata risposta, rifiuto), ti raccomandiamo di acquistare i nostri prodotti presso un rivenditore ufficiale: Elenco Rivenditori Hurtta.

Ampia scelta

accedi a tutta la disponibilità del magazzino ufficiale Hurtta

Paga come vuoi

carta di credito e debito, PayPal, bonifico e c/assegno

Spedizione gratuita

sulla maggior parte degli ordini, anche di merce in saldo

Evasione rapida

un solo giorno lavorativo e il corriere lo scegli tu

Resi e cambi taglia

con possibilità del corriere a domicilio

Saldi e promozioni

prodotti di fine serie e omaggi esclusivi

Protezione dei tuoi dati

non condividiamo i tuoi dati personali

Supporto esclusivo

i nostri specialisti a tua disposizione

Info tecniche

Hai un quesito su un nostro prodotto? Fatti consigliare dal nostro team!

© 2022 On Site Srlu | Hurtta Italia - P.Iva: 00731310140
Seguici sui nostri social
Questo sito, per il suo corretto funzionamento, fa uso di cookie tecnici e analitici, puoi conoscerne i dettagli qui. Questo sito non fa uso di cookie di profilazione. Navigando il sito autorizzi l'installazione dei cookie citati. Chiudi informativa